APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI DI AUTODIFESA

Accesso ed Iscrizione ai corsi gratuiti fino ad esaurimento posti

IL PORTALE DELLA CONOSCENZA DEI PROPRI DIRITTI

Seguiteci su Facebook per partecipare ai prossimi eventi e convegni!



Nonpiuindifesa ma in difesa: il rispetto è la base di ogni convivenza. Il progetto, che ha formato ad oggi un migliaio di donne, è partito dalla consapevolezza che le aule di giustizia sono assimilabili ad ospedali delle relazioni umane e che, come nella medicina, la prevenzione è lo strumento più idoneo ad abbattere i costi sociali causati dalla patologia dei rapporti umani e ad evitare danni psicofisici talora irreversibili.

La democrazia di genere è la madre della nuova stagione dei diritti

L’obiettivo è quello di offrire uno strumento di conoscenza e di prevenzione, sensibilizzare l’intelligenza collettiva e combattere l’emarginazione e l’isolamento con la diffusione e la condivisione su larga scala del tema e delle esperienze vissute. Attivi sul campo con la promozione di attività gratuite per stimolare la partecipazione.

Gli argomenti affrontati seguono un percorso narrativo specifico e vengono approfonditi su tre distinte tematiche: la violenza in famiglia, sul lavoro e nella società civile.

.
UN PROGETTO IN CRESCITA

È solo l’inizio: più di 3.000 donne che hanno già partecipato ai nostri corsi. Le idee sono tante e il progetto cresce ogni giorno di più. Lavora insieme a noi e proponi il tuo progetto. Il tuo contributo è importante. Contattaci e scrivici per qualsiasi informazione o consiglio.





CONOSCI, PREVIENI E COMBATTI LA VIOLENZA
VIDEO IN EVIDENZA