IL CORSO E’ GRATUITO E APERTO A TUTTI
Per prevenire e contrastare la violenza in ogni contesto (familiare, lavorativo, sociale) , per abbatterne i costi sociali, che gravano sulla collettività e che quindi paghiamo noi tutti e non i responsabili degli atti di violenza,riprendiamo i corsi gratuiti, aperti alle donne ed agli uomini di buona volontà, alla Palestra Comunale di Corso Cadore, 20, Torino.
I temi trattati riguarderanno la diffusione della cultura del rispetto, base di ogni convivenza, il diritto alla felicità individuale e condivisa, la conoscenza dei propri diritti, per poterli concretamente esercitare( in materia di mobbing, stalking, legittima difesa, maltrattamenti, violenze sessuali,bullismo, revenge porn,codice rosso). Saranno inoltre trattati i temi delle distanze di sicurezza (prossemica), della prevenzione, delle vie di fuga, della comunicazione verbale e di quella del nostro corpo, della gestione del respiro, del dominio del panico e dell’utilizzo della paura come allarme che favorisce la nostra difesa.
Per partecipare i corsi è necessario munirsi di certificato medico per attività sportiva non agonistica, che richiede il previo elettrocardiogramma a riposo. Sarà assicurato Il rispetto della normativa anti Covid per la tutela della salute individuale e collettiva.
Ripartono i corsi gratuiti di legittima difesa per donne: 10 lezioni a partire da mercoledì 21 febbraio 2024(*)
Quota associativa anno 2024: 15 (QUINDICI) € (comprende l’assicurazione); è obbligatorio il certificato medico
(*) I corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti
Locandina dei Corsi